Condizioni

Termini e Condizioni di vendita | Shopping online

Desideriamo, innanzitutto, assicurarti che la nostra priorità è la cura del nostro Cliente.

Tutte le nostre attività sono svolte nell'interesse del nostro Cliente e della sua massima soddisfazione. Il sito HessianeQuattrocchi.it , è regolamentato dalla legge italiana.

Il Sito è di proprietà della società Primaria Valigeria Quattrocchi di Minà srl con sede legale in Palermo, via Maqueda 463, CAP 90133

L'accesso e l'utilizzo del Sito è regolato dalle " Condizioni Generali d'Uso" di seguito elencata.

Primaria Valigeria Quattrocchi di Minà srl vende esclusivamente prodotti di alta qualità , acquistati direttamente da fornitori selezionati e dai più prestigiosi brands italiani.

Primaria Valigeria F. Quattrocchi di Minà srl è rivenditore ufficiale di tutti i prodotti e di tutti i marchi che sono offerti in vendita sul nostro sito.

L'accesso e l'utilizzo del Sito, l'acquisto dei prodotti e relativi servizi, prevedono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni così come di seguito: ACQUISTI, SPEDIZIONI, RESI, PRIVACY.

Il cliente, con l'invio di un ordine, attraverso questo sito, autorizza espressamente e senza alcuna riserva, ai sensi dell'articolo 13 del D. Lgs n. 196/2003, 2009/136/CE e 2002/58/CE, la Primaria Valigeria Quattrocchi di Minà srl al trattamento dei propri dati personali, per usi amministrativi e commerciali, e accetta le condizioni elencate nell'apposita pagina denominata "Privacy", ivi pubblicata.

Quindi, l'accesso e l'utilizzo dei servizi del sito rappresenta l'accettazione a che le condizioni presenti, siano regolate dalla legge italiana. La competenza territoriale sarà quella prevista dal Codice del Consumo, ossia il luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano.

Primaria Valigeria F. Quattrocchi di Minà srl non garantisce  che i contenuti del Sito siano appropriati o leciti in altri Paesi diversi dall'Italia e, pertanto, l'accesso a tali contenuti da luoghi nei quali tali materiali sono illegali è espressamente proibito.

Chiunque acceda al nostro Sito di propria iniziativa sarà unicamente responsabile per il rispetto delle relative leggi locali.

Primaria Valigeria F. Quattrocchi di Minà srl adotta ogni precauzione per assicurare ai propri utenti che i contenuti del Sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette, errori tipografici, per i quali è prevista, a seguito della segnalazione, la correzione nel più breve tempo possibile. Tuttavia Primaria Valigeria F. Quattrocchi di Minà srl non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa la correttezza, l'accuratezza, la completezza di qualsiasi contenuto pubblicato sul Sito.

Primaria Valigeria F. Quattrocchi di Minà srl, peraltro, non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet.

Primaria Valigeria F. Quattrocchi di Minà srl declina ogni responsabilità per: eventuali problemi, danni o rischi che l'utente potrebbe incontrare nell'utilizzo del Sito; per eventuali malfunzionamenti del sito legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente; per eventuale presenza di virus da computer o altri componenti che possono rivelarsi dannosi.

Primaria Valigeria F. Quattrocchi di Minà srl potrà rettificare , in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà necessario, a proprio insindacabile giudizio,anche, semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso. L'utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni , ed è tenuto, inoltre a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali rettifiche delle Condizioni, che diventeranno subito vincolanti per l'utente, appena questi vengono pubblicati sul Sito.

Istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4.

L'utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui esso o un terzo, diverso dal vettore e da Lei indicato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, l'utente è tenuto a informarci (Primaria Valigeria F. Quattrocchi di Minà srl - Via G. Sciuti, 10/B - 90144 Palermo – Italia – Tel: +39 091302951 – email info@hessian.it)

della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (lettera per  posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l'utente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza  del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se l'utente recede dal presente contratto, gli sarà rimborsato l'intero costo del prodotto con l'esclusione del costo di consegna.

senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dal giorno del ricevimento del prodotto reso.

Detto rimborso sarà effettuato senza che l'utente debba sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

E' obbligato a rispedire i beni o di consegnarli a noi - Primaria Valigeria F. Quattrocchi di Minà srl -  Via G. Sciuti, 10/B – 90144 Palermo senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto lo stesso. I costi diretti della restituzione  dei beni saranno a Suo carico. L'utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Modulo tipo di recesso:

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

-Destinatario Primaria Valigeria F. Quattrocchi di Minà srl - Via G. Sciuti, 10/B - 90144 Palermo – Italia – Tel: +39 091302951 – email info@hessian.it Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni

-Ricevuto il

-Nome del consumatore

-Indirizzo del consumatore

-Firma del consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

-Data

The European commission has set up an European online dispute resolution platform (ODR Platform) for businesses in connection with online contracts for services to be settled by customers out of court. The ODR Platform can be accessed under the following link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Resi e Rimborsi | Shopping online

RESI

Puoi rendere uno o più articoli, senza averli mai utilizzati, entro 14 giorni dalla data di consegna e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Non è possibile cambiare gli articoli acquistati con altri prodotti.

Non possiamo accettare il reso di articoli che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati e ricevuti.

PRIMA DI FARE IL RESO

L'utente deve controllare le istruzioni di seguito elencate, prima di spedire la nuova merce, e, così, poter ricevere il rimborso al più presto:

-controllare che tutte le etichette originali, in tessuto o pendenti, siano perfettamente integre e che non siano state rimosse dal prodotto, altrimenti non possiamo garantire il reso del prodotto perchè i prodotti non sarebbero più vendibili;

-controllare che ogni prodotto da rendere sia nelle medesime condizioni in cui è stato originariamente spedito e che sia imballato con cura così come ricevuto;

-ogni prodotto reso può essere indossato solo per la prova dello stesso. Non deve essere stato indossato per altri fini o lavato, stirato, e/o trattato in alcun modo e non deve presentare "tracce" di indossato (odori, profumi, macchie..)

-le calzature per cui si chiede il reso non dovranno essere state usate. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni. Per questo motivo la scatola originale non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno per la spedizione.

IMPORTANTE:  se le condizioni sopra elencate non vengono rispettate non potremo accettare il reso, che sarà quindi respinto e, su richiesta del Cliente, gli articoli saranno rispediti, a sue spese.

Se l'utente decide di rendere l'ordine e di utilizzare un corriere a sua scelta, il pacco contenente il reso è sotto la sua responsabilità finchè non viene consegnato presso i nostri magazzini. Ciò significa che non siamo responsabili per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio, o ritardo nella consegna del reso.

COME EFFETTUARE IL RESO

1 - Accedere nell'area privata e cliccare su "I miei ordini";

2 - Selezionare l'ordine che contiene gli articoli da restituire e cliccare su "Voglio restituire uno o più articoli";

3 - Selezionare solo gli articoli che si vogliono restituire e scegliere come si desidera ricevere il rimborso;

4 - Verificare l'indirizzo di ritiro che si trova indicato e prenotare il ritiro.

Il Reso a cura del cliente consente di scegliere il corriere espresso che si preferisce, sostenendo direttamente con esso il costo della spedizione.

La procedura le permetterà di creare il modulo di reso che riceverà via mail, con tutte le istruzioni relative alla spedizione. Scarica, stampa e inserisci il modulo dentro il pacco.

Invia il pacco contenente il reso a: Primaria Valigeria F. Quattrocchi di Minà srl – Via G.Sciuti, 10/B- 90144- Palermo

Le ricordiamo che si può avviare una procedura di reso entro 14 giorni dalla data di consegna (incluso festivi). Trascorso tale termine, la procedura di reso non sarà più disponibile.

RIMBORSO

Ricevuto il pacco, verificheremo che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate: se la procedura è stata eseguita correttamente verrà effettuato il rimborso, attraverso la stessa modalità di pagamento utilizzata in fase d'acquisto. Per l'ordine pagato in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.

In alternativa al rimborso , si potrà scegliere di ricevere un Buono Acquisto pari all'importo dell'articolo reso, da poter utilizzare su tutto il catalogo senza limiti di tempo.

Acquisti | Shopping online

Primaria Valigeria F. Quattrocchi di Minà srl vende esclusivamente prodotti di alta qualità acquistati direttamente dai più noti brands italiani e Internazionali, o da partners selezionati.

Primaria Valigeria F. Quattrocchi di Minà srl è rivenditore ufficiale di tutti i prodotti e di tutti i marchi in vendita su questo Sito.

Primaria Valigeria F. Quattrocchi di Minà srl i Clienti possono acquistare articoli già disponibili in giacenza.

L'articolo acquistato dovrà essere pagato contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto, tramite Carta di Credito o con Bonifico Bancario o con PayPal. In alternativa, per le spedizioni in Italia, è previsto la spedizione in Contrassegno: pagamento dell'importo dell'ordine, soltanto in contanti, al corriere che consegna il pacco.

Informiamo i nuovi clienti che il primo ordine deve necessariamente ricevere una verifica dalla banca che ha emesso la carta di credito. La nostra banca contatterà quindi la vostra banca affinchè i dettagli siano confermati prima di poter procedere  alla spedizione. Questa verifica potrebbe provocare un ritardo di qualche giorno nella spedizione del vostro primo ordine.

PAGAMENTI SICURI, FACILI E VELOCI

Acquistando su questo Sito, le informazioni finanziarie del Cliente (quali numero di Carta di Credito, data di scadenza, dati personali) perverranno direttamente dalla Banca incaricata della transazione di pagamento  (Banca Sella, PayPal o, ancora, altri Istituti di Credito con noi convenzionati) tramite protocollo crittografato. Primaria Valigeria F. Quattrocchi di Minà srl, nè altri soggetti, potranno mai avervi accesso.

E' possibile registrare una o più Carte di Credito/Debito per velocizzare gli acquisti: alla cassa basterà scegliere la carta senza dover digitare nuovamente tutti i dati e questo per una maggiore sicurezza dei vostri dati.

PRODOTTI ORIGINALI

I prodotti venduti vengono preventivamente sottoposti ad un rigoroso controllo di qualità, nonostante ciò, Primaria Valigeria F. Quattrocchi di Minà srl declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del proprio computer o di un, anche temporaneo, malfunzionamento, i colori dei prodotti fotografati o le caratteristiche visualizzate e descritte sul sito, possono risultare diverse rispetto alle originali.

Per poter effettuare un ordine di acquisto su questo Sito, è indispensabile:

  • avere compiuto 18 anni di età;
  • avere i requisiti per stipulare contratti legalmente vincolanti;
  • avere un indirizzo e-mail valido.

La ricezione da parte di Primaria Valigeria F. Quattrocchi di Minà srl dell'ordine, trasmesso dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Con la conclusione del Contratto, Primaria Valigeria F. Quattrocchi di Minà srl si impegna a fornire al Cliente i prodotti ordinati, ai termini e condizioni previsti, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che non rientrino nella categoria del "Consumatore Finale" o che, per qualsiasi ragione, il prodotto ordinato risulti non disponibile per la vendita.

Il Cliente, con l'invio dell'ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni.

L'inoltro dell'ordine, pertanto, sottintende l'integrale conoscenza e la totale ed incondizionata accettazione da parte dell'utente delle presenti Condizioni, nonchè delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito ivi richiamate e/o collegate tramite link.

Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 ed alla disciplina del Codice Civile.